lunedì 16 giugno 2014

Dopo un periodo di silenzio dettato dal bisogno impellente di vita sociale (parlare tramite note vocali di whatsapp, o con i visitatori museali non può essere dichiarata tale) riprendo le cronache della mia vita.
E quindi posso dichiarare senza remore che:
1) le donne e le ragazze inglesi mi hanno messo paura. Ne avreste anche voi se una di loro entrasse da Mc Donald's di sabato sera, mezza nuda, ubriaca dichiarando "I need sex!". Non parliamo poi di come arrivano a prendere i taxi. Piedi nudi, scarpe in mano, brille e con vestiti inesistenti, che flirtano con inglesi brilli e arrapati.
2) Mi sentivo in una puntata di Jersey Shore
3) Mi sentivo nuovamente a Palermo. Stesso grezzume nelle "mise" delle sudette fanciulle.
4) Alcuni ragazzi inglesi, se ubriachi, agiscono come se non avessero mai visto una donna, quindi te li puoi anche ritrovare seduti accanto a te che ci provano. Non è detto ma alcuni possono essere piuttosto fisici, cercando magari di scherzare con te. (immaginate questa scena con me. Chi mi conosce sa come sono felice di avere questi cretini accanto xD)

Ma veniamo ai pub. Zanzanzaaan!
Cosa succede quando si decide di andare in un pub. Noi italiani siamo abituati diversamente, a seconda delle regioni.
Generalmente però noi palermitani possiamo cenare nei pubs fino a tardi. Qui siamo all'opposto. Si cena prestissimo e la gente entra nei pub alle cinque, per poi girare diversi pubs e ubriacarsi. Tengo a precisare: le birre sono carissime. Parliamo di 4£ a pinta.
Per cui un inglese che in media ne beve sei a pub, potete immaginare quante sterline lascino ogni volta.
Il tutto a stomaco quasi vuoto. A Bath ho trovato pochi pubs in cui puoi cenare "tardi", e di cui sono cliente affezionata.
Ma da quello che mi hanno detto alcuni ragazzi di altre città inglesi questa è una particolarità di Bath. Qui persino i fast food chiudono "presto", o localini di cibi tipici sprangano le porte alle 17. La trovo una cosa assurda, dato che il sole cala pure alle 21.30/22. Immaginate di essere turisti e di non sapere che fare dopo, fino all'ora di cena!

Conclusione dei miei pensieri: o dovrò iniziare a bere per reggere il ritmo inglese (e non penso. Divento carina e coccolosa) o dovrò riuscire a trovare un/a inglese astemio/a. Il che è raro quanto trovare un politico onesto u.u

Nessun commento:

Posta un commento