lunedì 18 gennaio 2016

Segni tangibili che tu sei una Janeite.

Che ci crediate o no, ci sono segni che faranno si` che vi rendano tale.
Magari non ci pensate, magari credete che siete ancora salve, che siete ancora delle persone normali.
Abbiamo parlato di "come far arrabbiare una Janeite" e "come far disperare una Janeite" ma mai di cosa vi rende una vera Janeite. Di cosa parlo? Partiamo dalle basi.

Quando una persona vi fa notare che non amate particolarmente truccarvi in modo appariscente, voi rispondete "beh, 200 anni fa si truccavano solo le prostitute".
Deal With It

Sotto la pioggia battente, ringraziate il cielo di indossare stivali e jeans, e pensate alla voi stessa di un paio di secoli fa, costretta ad inzupparsi fino all`osso in una situazione del genere.

Quando leggete un libro, cercate sempre di assumere una posizione dignitosa ed elegante. Che ci riusciate davvero, quello e` un altro discorso.
Traete divertimento nell`usare la perfida ironia di Mrs Bingley. Del tipo "Giusto cielo, avete visto la sua gonna? Sei dita di fango"
"Giusto cielo, non riceveremo davvero tutti i Bennet del paese!"
"Ho come l`impressione che tra poco qualcuno tirera` fuori un maialino e ci tocchera` cacciarlo" quando siete ad una festa piuttosto..shabby
Oppure usate direttamente frasi da Mrs Bennet, con l`eta` che avanza

Ad ogni festa, cercate di individuare il Mr. Darcy della situazione, giusto per fantasticare con la mente su una possibile conversazione fra noi. Preferibilmente trattandovi male a vicenda. Preferibilmente sapendo che guadagna diecimila sterline al mese e non mostrare interesse. (All`anno non basterebbero piu`)
Stare male e pensare che non sarebbe cosi` una cattiva idea stare con le camicione da notte, cuffietta, e un elegante fazzoletto con merletti e lamentarsene con tutti
Siete ancora dubbiose sull`essere oramai una Janeite fatta e finita?
Vi servo l`ultima chicca. Ogni qualvolta si presenta qualcuno a casa vostra, e voi siete magari spaparanzate sul divano, sentite qualcuno dirvi "il/la tuo/a amico/a e` qui" voi vi alzate, nel panico, cercando di rendervi presentabili. Via le pantofole da coniglietto. Via il mega chignon che sfida la gravita`. Via la tuta anti sesso con doppio buco nella patta. E cercate di agire nel modo piu` naturale possibile, esattamente come le ladies della famiglia Bennet.
Vi sfido, tutte, tutte, a dirmi che non e` cosi`.


Vostra affezionata
Miss Thelma

Nessun commento:

Posta un commento