lunedì 15 febbraio 2016

Quello che le donne non dicono

L`altra volta consideravo che molto spesso, ci sono cose che le donne non dicono, nemmeno a se` stesse.
Non proprio confessioni imbarazzanti, piu` o meno un
ecco, parlo di queste ammissioni. Che magari si fa con le amiche un venerdi` sera pizza e pigiama.
O magari davanti lo specchio, quando ci guardiamo e pensiamo "mah, chissa`".
Magari fuori fingiamo che non ce ne frega niente, che in realta` siamo delle toste e che la vita va bene cosi`. Che siamo le piu` strafighe della festa e che reagiamo cosi`.
Ma ci sono appunto quei giorni, quei giorni in cui possiamo ammettere a noi stesse che forse, forse, ci sarebbe qualcosina che vorremmo cambiare della nostra vita. Che sia un taglio di capelli, un cambio di stile, che dire addio per sempre alle calorie. Ma cosa e` che le donne non dicono?
La verita` e` che buona parte di noi non vorra` ammettere ad alta voce una verita` tipo questa. Anche a costo di essere presa per suore (mica tanto, stando agli ultimi scandali) o super bigotte. Avere standard non significa che siamo sfigate. Tutto il contrario, semmai.
Che sarebbe belle trovare un mazzo di fiori quando ritorni da casa, o un pensiero totalmente disinteressato che ci fa sorridere come stupide... oppure no
Ma il punto e` che sin da piccole siamo state cresciute con tante regole; vesti cosi`, non fare quello, mangia in quel modo. Tutto perche` "nessun ragazzo ti guardera`". La cosa un po` ironica, e` che viene anche detto che pero` e` importante essere se` stessi. Cosa che se Peggy puo` fare, perche` noi no?
Il punto e` che molte spesso noi donne non diciamo niente di cosi` speciale, perche` temiamo di essere non comprese, non capite, magari anche un po` prese in giro.
La realta` dei fatti e` che noi non chiediamo nulla di cosi` complicato. Un gesto sincero, un sorriso, magari anche un po` romantico, che ci fa sentire dentro cosi`.
E per concludere, cio` che vogliamo veramente e` solo che quel qualcuno che abbiamo aspettato tutta la vita e che magari ancora non conosciamo, venga da noi cosi`.

Nessun commento:

Posta un commento